Gnomo dei Boschi


Finalmente ce l'ho fatta! Era da un po' che volevo disegnare questo gnomo nella cameretta del mio bimbo che nascerà a Luglio.. Ho preso spunto dal libro "Gnomi" di Rien Poortvliet, Rizzoli. Ho fatto prima una bozza del disegno sul muro a matita e poi l'ho colorato con le tempere. E' stata una faticaccia perché sull'intonaco i colori asciugano quasi all'istante e non è facile sfumarli, ma ne è valsa la pena! Magari si stancherà di avere uno gnomo a fianco del letto, ma è un regalo della mamma ed essendo appassionata di mitologia nordica da anni mi è sembrata una scelta appropriata!



4 commenti:

Fede ha detto...

E' un regalo bellissimo, uno gnomo custode che lo seguirà nei sogni! Complimenti per il blog da una nuova follower

scrappovia ha detto...

Grazie.. anche io sono diventata tua follower e ti faccio i complimenti per tutte le cose belle che fai!

A Casa di Ale ha detto...

BELLISSIMO IL GNOMO...FOLLETTI E FATE SARANNO I SUO MONDO FANTASTICO PER MOLTO TEMPO.....
CIAO DA ALE

scrappovia ha detto...

Spero proprio che sarà così :-) Grazie!

Posta un commento